Tel: +39 090 9586478 | Email: info@kitnewtron.it

       

Scritto da Datetime: 2018 Giu 21 991 View 0 commento

Al via la 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino con l’esposizione statica all’aperto, lungo i viali dello splendido Parco del Valentino, in programma dal 6 al 10 giugno 2018.

Tra i numerosi eventi in programma di questa edizione di Parco Valentino c’è l’imperdibile esposizione di 40 prototipi esclusivi, per la prima volta esposti tutti insieme, di carrozzieri e designer del calibro di Pininfarina, Giugiaro, Bertone e Italdesign, con un’esposizione permanente al Cortile del Castello durante tutta la durata della manifestazione.

La Newtron sarà presente all’evento come partner tecnico di GFG Style, l’azienda di Giorgietto e Fabrizio Giugiaro, che durante il Salone presenterà ben due prototipi riqualificati elettricamente grazie alla tecnologia Newtron: la Fiat Panda 4×4 e la prima mondiale della Spiaggina 4×4 TopLess su base Panda del 1985.

‟Aver avuto la possibilità di poter collaborare con una firma mondiale del design dell’automobilismo rappresenta motivo di orgoglio e prestigio per tutto il team Newtron – ammette il dott. Andrea Raffa, Presidente della Newtron. Per l’occasione – continua Raffa – abbiamo installato un sistema di riqualificazione elettrica altamente innovativo, dotando entrambi i veicoli con li nuovissime Power Unit SRE360 ECO: una versione bimotore a bassa tensione molto compatto ma dalle prestazioni estreme. Siamo riusciti nell’intento – conclude – di riqualificare elettricamente i due veicoli mantenendo inalterate le loro caratteristiche principali: compattezza, leggerezza e medesima distribuzione dei pesi”.

I veicoli riqualificati elettricamente Newtron, customizzati dalla Turin Garage con i tessuti dalla PT Pantaloni Torino, saranno esposti fino al 10 giugno nell’area ‘Mostra Prototipi’ ingresso Ascari, all’interno del Parco Valentino di Torino.

Leggi tutto...

Scritto da Datetime: 2018 Mag 02 842 View 0 commento

 

Una bella ragazza va a fare shopping, entra in diversi negozi di una zona pedonale che potrebbe essere quella di una qualunque città ma che in questo caso è quella di Milazzo. Comincia a scambiare messaggi WhatsApp con un amico che la invita a prendere un caffè. In un primo tempo sembra restia ma poi, carica di pacchi e stanca di camminare a piedi sui tacchi, accetta l’invito e dice al suo corteggiatore di prenderla ma, purtroppo, l’auto del ragazzo, non può arrivare sino al punto dell’appuntamento perché i negozi si trovano in una zona a traffico limitato. La ragazza, sconsolata, si guarda attorno e vede un mezzo elettrico condotto da un giovane sconosciuto. Ci sale a bordo e passa sotto il naso del suo corteggiatore che resta senza parole. L’auto del giovane, a benzina, resta fuori dallo steccato alzato per non fare entrare auto inquinanti e rumorose. “Be Silent, Be Green, Be Newtron” è l’accattivante slogan coniato dal team di studenti che passa in sovrimpressione con in sottofondo una musica, composta anche questa dai ragazzi, che impone ritmo. A realizzare lo spot gli studenti di due classi IV e V dell’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Milazzo, nell’ambito del progetto scuola Lavoro Lab4. Tutor del lavoro il regista Nunzio Gringeri. Gli attori, bravissimi, sono Serena  Amalfi, Lorenzo Cacace, e Valerio Impalà. E’ un buon esempio di connubio tra scuola e impresa.

A sposare il progetto di Newtron Group la dirigente scolastica del Leonardo da Vinci Stefania Scolaro e i professori Antonio Patti e Stefania Mangano. A supervisionarlo, per settimane, assieme ai docenti, la Marketing Manager di Newtron Group Maria Saccà.

 

Leggi tutto...

Scritto da Datetime: 2018 Mag 02 1524 View 2 commenti

 

Tra le sfide più affascinanti intraprese dal team Newtron Italia: la riqualificazione elettrica di un autentico mito dell’automobilismo mondiale, il #Maggiolino Volkswagen.
Salite a bordo con noi, per conoscere tutti i dettagli del nostro progetto e il risultato finale.

#retrofit #newtron #officineamarcord #autoelettrica

Leggi tutto...